100 anni dalla nascita di Alberto Manzi

Nel 2024 celebriamo il Centenario della nascita di Alberto Manzi e ci auguriamo che ogni angolo d’Italia (e non solo!) possa festeggiare con noi questo grande maestro mettendosi in ascolto ed amplificando la sua storia, delle sue parole, di una selezione di suoi materiali.

Per questa importante occasione abbiamo prodotto alcuni materiali –che potete trovare in questa pagina– con l'idea che possano essere il mezzo attraverso cui conoscere il pensiero di Manzi:

  • Materiale audiovideo: un cartone animato dedicato alla storia di Grogh, e uno dedicato a Testa Rossa; uno spettacolo musicale su Orzowei.
  • 12 illustrazioni di Alessandro Sanna per riflettere sull'eredità del pensiero pedagogico di Manzi
  • L’applicazione su Flip il cucciolo
  • Mostra antologica stampata su tessuto

Per visionarli è necessario registrarsi gratuitamente come utente del nostro sito.
La conferma di registrazione e l'attivazione dell'account vi arriverà entro 2 giorni lavorativi.

Questi materiali possono essere anche la cassa di risonanza per conoscere il pensiero e le parole di Manzi ai tuoi colleghi e alle tue colleghe, alla tua classe o istituto, alla tua comunità.
Se lavori in una biblioteca, una scuola, un museo, o un altro spazio di incontro e vuoi ospitare la mostra, organizzare un incontro, una conferenza o un corso puoi registrare il tuo interesse attraverso questo modulo

Ti aiuteremo nell'organizzazione e ti forniremo loghi ed elementi grafici per la comunicazione coordinata!

Inoltre, inseriremo il tuo evento nella mappa delle iniziative per il Centenario, che trovi in fondo a questa pagina.

Consulta gratuitamente tutti i materiali prodotti per il Centenario oppure con una semplice registrazione accedi al materiale riservato. Scopri come fare cliccando qui

Segnala le attività che vuoi organizzare in occasione del Centenario nel tuo spazio, nella tua scuola o con la tua istituzione. Entrerai a far parte della grande mostra diffusa e partecipata!

Risultati