La luna nelle baracche: incontro in ricordo del Maestro Manzi

 

Incontro con le scuole

In occasione del centenario della nascita del maestro Alberto Manzi, e nell'ambito della quattordicesima edizione de "Il Maggio dei Libri", la campagna nazionale per la promozione della lettura promossa dal Centro per il libro e la lettura - Ministero della Cultura, nella tematica â€œLib(e)ri di conoscere” la biblioteca Villa Leopardi ospiterà l'incontro con le scuole sul romanzo La luna nelle baracche scritto dal Maestro e rieditato dalla casa editrice Storia e Letteratura nel 2024.

Il libro, pubblicato nel 1974, fa parte di un ciclo di opere che restituisce, come atto d'amore e d'accusa, il senso profondo della realtà umana e sociale del Sudamerica che Alberto Manzi aveva vissuto con la coscienza dell'autentico educatore.

Modererà l’incontro Chiara Mazza Presidente dell’Associazione il Talento di Roma.

Saranno ospiti  Massimo Manzi, figlio del Maestro, e la scrittrice Nella Frezza che è stata maestra elementare di campagna negli anni sessanta e settanta.

L’incontro è dedicato a due classi prime delle scuole secondarie di primo grado, I.C Fratelli Bandiera e IC Via Volsinio.

L’evento rientrerà nel Maggio dei Libri del 2° Municipio.

Per info: 0645460621
oppure ill.villaleopardi@bibliotechediroma.it

13 maggio 2024 ore 10:30

Torna alla mappa